Amministrazione Trasparente – Altri contenuti « Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Amministrazione Trasparente – Altri contenuti

  • logo settoreDeterminazione delle Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge n. 190 del 06-11-2012, e al Decreto legislativo n. 33 del 14-03-2013.
    Il whistleblowing è una misura per la prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione, di cui all’articolo 54-bis del decreto legislativo 165/2001, menzionata nel Piano Nazionale Anticorruzione e ripresa dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione USR VENETO
    Con la Delibera n. 430/2016, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha individuato nel Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale il Responsabile della prevenzione della corruzione per le istituzioni scolastiche, al quale vanno inviate le segnalazioni di fatti che configurano ipotesi di corruzione, limitatamente alle scuole.
    Pertanto, Docenti, Personale ATA, Dirigenti scolastici o altri pubblici dipendenti che abbiano assistito a illeciti o a negligenze o ne siano venuti a conoscenza in relazione allo svolgimento della propria attività lavorativa possono inviare la segnalazione scrivendo alla casella di posta prevenzionecorruzione@istruzioneveneto.it. L’Amministrazione che riceve la segnalazione è tenuta ad assicurare la riservatezza dell’identità di chi ha effettuato la segnalazione.

*L’asterisco individua tutti gli indicatori previsti dal d.lgs. 33/2013 per i quali non ci sono ancora dati o che non sono riferibili all’attività dell’USR
data ultimo aggiornamento 23/12/2016

Print Friendly