DECERTIFICAZIONE « Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


DECERTIFICAZIONE

Attuazione delle disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive
(Dal sito del Governo Italiano – PCM – Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione)

Dal 1 gennaio 2012 i certificati avranno validità solo nei rapporti tra i privati e le amministrazioni non potranno più chiedere ai cittadini certificati o informazioni già in possesso di altre pubbliche amministrazioni.

La Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione del 22 dicembre 2011, “Adempimenti urgenti per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive”,  spiega le principali novità alle quali le amministrazioni pubbliche dovranno attenersi.

*** link in aggiornamento leggi tutto

USR – Ufficio decertificazione

Decreto costituzione Ufficio responsabile per la decertificazione pdf
Le richieste di accesso ai dati di questa Direzione Generale, da parte delle Amministrazioni procedenti, ai fini del controllo, vanno indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica :
drve@postacert.istruzione.it
Le richieste verranno evase entro 30 gg dalla ricezione

link ai siti UST Decertificazione
Belluno
Padova
Rovigo
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Ultime news decertificazione





Unificazione e gestione fascicoli ordinari e riservati del personale docente, educativo e ATA

Adeguamento alla normativa in materia di “decertificazione” art.15 Legge 183/2011
Direttiva USR del 21 gennaio pdf

Immissioni in ruolo 2013/14 del personale docente, educativo e ATA – Presentazione documentazione di rito

Chiarimenti riguardo alla modalità di presentazione della documentazione in base alle attuali disposizioni in materia di certificati e di dichiarazioni sostitutive

Decertificazione – Individuazione ufficio responsabile

Costituzione Ufficio responsabile per la decertificazione – Decreto DG dell’11 dicembre 2012 [file pdf]

Attuazione delle disposizioni in materia di certificazione ex art. 15 legge n. 183/2011

Chiarimenti e soluzioni interpretative in merito a fattispecie riguardanti il mondo della scuola
Trasmissione dell’appunto elaborato dall’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della Funzione pubblica
Nota dg del 10 dicembre 2012 pdfTrascrizione Nota Miur del 7 dicembre 2012 + Appunto pdfFile originale (pdf immagine)

Nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive di cui all’articolo 15, Legge 183/2011

Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione e semplificazione del 22 dicembre 2011
Nota prot. DRVE n.777/A41a del 20 gennaio 2012 – Direttiva 14/2011, prot. DFP n. 61547 del 22/12/2011