XVII edizione delle “Fattorie didattiche aperte” – Percorsi, attività e laboratori – 13 ottobre 2019

regioneveneto-fattoriedidattiche

Su indicazione dell’Ufficio II: Si comunica che il 13 ottobre 2019 si svolge la XVII^ edizione della Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte, evento promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, all’interno delle azioni afferenti al Protocollo  Salute in tutte le politiche.
Quest’anno la giornata è dedicata al tema del turismo lento, pur essendo sempre collegata a progetti di valenza regionale proposti alle scuole, sia sul tema dell’educazione alimentare (Frutta e verdura nelle scuole, Latte nelle scuole, Raccontiamo la Salute) che su quello dell’educazione ambientale (QUALeidEA! e Arpavideo).
Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione direttamente presso la Fattoria Didattica prescelta. Per saperne di più vai al sito della Regione Veneto.

Incontri sulle tematiche della Salute e Sicurezza a.s. 2018/2019

Comunicazione dell’USR DRVE – Ufficio II – Referente RRSS: si comunica alle SS.LL. che, attraverso l’organizzazione degli Uffici territoriali e in collaborazione con le Reti provinciali per la sicurezza, questo Ufficio realizzerà in ogni provincia un incontro sulle tematiche relative alla Salute e Sicurezza, rivolto specificatamente ai Dirigenti Scolastici, ai Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione scolastici e ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
A parziale rettifica di quanto indicato nel calendario in calce alla nota, si comunica che l’incontro di martedì 2 aprile 2019 (ore 10.00-12.00), in provincia di Venezia, si terrà presso il Liceo Classico “Franchetti”, Corso del Popolo 82, Venezia-Mestre.

“Progetto Icaro” Concorso Nazionale XVIII Edizione – a.s. 2018/2019

Comunicazione dell’USR DRVE – Ufficio II: Possono partecipare al concorso – in forma singola o in gruppo composto da massimo 4 alunni – gli studenti delle scuole secondarie di II grado. Il tema del concorso per l’anno scolastico 2018/2019 ha come oggetto la realizzazione di un nuovo marchio/logotipo distintivo per la campagna nazionale “Icaro”.
Le scuole potranno registrarsi e caricare il materiale realizzato entro e non oltre il 30 maggio 2019.

Scuola, online i dati aggiornati dell’Anagrafe dell’edilizia

Su indicazione dell’USR DRVE – Ufficio II – Referente RRSS: al via l’operazione trasparenza sui dati dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica, da oggi disponibili in chiaro, per singolo istituto scolastico, attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nella sezione dedicata ai dati e open data.